INFO &  F.A.Q.

LOVE

FAMILY

HAPPINESS

... nuove idee e servizi sono in fase di sviluppo,

quindi se non trovi qui il servizio che cerchi, contattami e ne parleremo insieme!

WEDDING
MATERNITY
mini
 
 
 

 

I miei servizi fotografici di matrimonio sono costruiti su misura degli sposi ma partendo da una base che già risponde alle esigenze più comuni. Cerco di lasciare andare lo svolgimento della giornata senza disturbare troppo gli sposi prediligendo uno stile più vicino al reportage. Personalizzare il servizio è possibile attraverso "servizi extra" che renderanno unici i vostri ricordi.

 

Servizi compresi in ogni matrimonio:

 

  • Engagement session

  • Preparazione dello sposo (compatibilmente con le distanze e gli orari)

  • Preparazione della sposa

  • La cerimonia (civile o religiosa)

  • Foto di coppia ( con cambi di location)

  • Foto di parenti e amici

  • Dettagli

  • Ricevimento (con balli e giochi)

  • Torta e Lancio bouquet

 

Presenza di due fotografi,

Nessun limite di scatti,

Nessun limite di orario,

Nessun taglio della torta anticipato.

Esclusiva della giornata;

Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chiavetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

 

 

Servizi extra:

 

  • Photobooth

 

Letteralmetne significa “cabina fotografica”,molto di moda prima dell'avvento degli smartphone, Instagram & Co., dove il divertimento era proprio fotografarsi in piccoli gruppetti, ma nella pratica può avere vari modi di esser sviluppato. Solitamente viene allestito un piccolo set fotografico in un angolo della location del ricevimento con uno sfondo particolare a tema con il resto degli allestimenti e vengono coinvolti gli ospiti a farsi fotografare con degli accessori, cornici o in pose insolite… può essere lo spazio dove realizzare le foto formali coi parenti e amici o solo un modo di intrattenere i tuoi ospiti che autonomamente possono andare a divertirsi scattandosi foto tra loro, o entrambe le cose.

 

  • Polaroid

 

Attraverso una macchina polaroid possiamo fare degli scatti durante il ricevimento da lascaire direttamente ai tuoi invitati, oppure possiamo scattare solo per voi un ricordo della giornata da lascairvi subito e attaccare poi sul frigo di casa vostra, o portare nell’agenda sempre con voi!

 

  • Thank You cards

 

Al vostro rientro dal viaggio di nozze posso stampare delle simpatiche cartoline con una delle immagini scattate nel giorno delle vostre nozze (magari potremmo farne una ad oc) da inviare ai vostri inviati come ringraziamento per aver partecipato al vostro grande giorno. Mi occuperò io della grafica e dovrete solo dare l’ok per la stampa.

 

  • Save the Date cards

 

Le partecipazioni fotografiche sono un’usanza molto in voga negli Stati Uniti. In questo modo potrete avere delle partecipazioni davvero molto personali utilizzando una o più foto tratte dall’engagement session. In seguito al servizio vi fornirò alcune grafiche tra cui scegliere e procederemo alla stampa.

 

  • Honeymoon

 

Un servizio spesso richiesto dalle coppie provenienti  da tutte le parti del mondo che passano dalla Toscana durante la loro luna di miele. Un nuovo romantico servizio di nozze per gli sposi che vogliono immortalare con delle foto professionali la loro luna di miele. Può esser richiesto anche dagli sposi di altre parti di Italia che hanno scelto la Toscana come location delle nozze e si trattengono qui alcuni giorni in più. Oppure ancora potremo raggiungervi per una toccata e fuga fotografica nella location dove state passando la luna di miele (viaggio e soggiorno se necessario vi sarà addebitato)

È un servizio fotografico da svolgersi all’aperto, e ha una durata di circa due ore.

 

 

  • Album e stampe

 

 

 

CONSIGLI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLE NOZZE

 

FIDATI DI ME!

Hai visionato i miei lavori?

Hai deciso di affidarti a me per i ricordi del tuo grande giorno? Ecco ora lascia a me il compito di realizzare tutto ciò.

So che il servizio fotografico non è qualcosa di concreto fino a che non avrai l’album in mano ma devi poterti fidare di me, solo in questo modo sarai rilassata nel giorno delle tue nozze e questo influirà anche sul risultato delle foto.

Per questo motivo durante le settimane precedenti al tuo grande giorno ci parleremo ogni volta che vorrai, e decideremo insieme ogni dettaglio, calcolando insieme orari e tempi. Ogni decisione su quel giorno dal punto di vista fotografico spetta solo a me e a voi sposi. Non fate decidere a nessun’altro. Non deve essere la truccatrice a decidere quando fotografarvi mentre vi preparate, o una delle vostre mamme, o gli animatori se ce ne saranno.

Solo io e voi!

So che non sono una wedding planner ma di matrimoni ne ho visti tanti, e ho capito cosa funziona e cosa no pertanto se non ti stai affidando a una wedding planner (cosa che peraltro consiglio vivamente perché organizzare tutto non è certo cosa da poco e solo un professionista sa come fare davvero bene questa cosa, oltretutto che nel conto finale del matrimonio non è un costo che manda all’aria il budget generale) puoi comunque chiedere a me qualche consiglio e saprò dirti quello che penso  dal punto di vista del risultato finale.

 

 

 

F.A.Q. - Domande frequenti:

 

 

 

Ci conosceremo di persona prima del matrimonio?

Sarò felice di conoscervi di persona prima del matrimonio, discutere dei vari aspetti della giornata e del servizio e rispondere alle vostre domande e curiosità. Anche se non sempre è possibile incontrarsi di persona a causa della distanza possiamo sentirci al telefono o, ancora meglio, fare una chiacchierata via Skype.

 

 

 

Dove lavori?

La mia sede è in provincia di Pisa ma sono disponibile a spostarmi in tutta italia e perché no anche all’estero.

 

Sarai a disposizione per l’intera giornata?

Si. Nel vostro giorno di nozze non accetterò nessun'altro matrimonio. Nel momento in cui salderete l'acconto, fisserete così un'esclusiva di data.

 

 

 

Il tuo stile è in posa o reportage?

Un po’ e un po’! Io, pur prediligendo un tipo di fotografia più spontanea e meno impostata, consiglio di non escludere totalmente le foto in posa, sempre affrontando la cosa con semplicità. Questo per non rischiare di pentirvi a posteriori. E’ sempre possibile non selezionarle per l’album.

 

 

 

Dopo quanto tempo potremo vedere le foto?

Solitamente dopo circa 60 giorni.

Fai anche video? No, mi occupo esclusivamente del servizio fotografico.

 

Lavori con un assistente?

Mi affianca un secondo fotografo che mi supporta prevalentemente durante la cerimonia. Lavoriamo su fronti diversi per garantirvi diversi punti di vista, pertanto non ci muoviamo separatamente.

 

Ci sono limiti di tempo o servizi fotografici ridotti?

Il servizio fotografico non ha limiti di tempo. Io sarò a disposizione dal momento della preparazione degli sposi alla fine della festa. Come dico sempre ai miei sposi scherzando… me ne vado quando mi cacciate!! :D In caso di matrimoni molto ridotti come orario potremo valutare un preventivo personalizzato più adatto alle vostre esigenze.

 

 

 

 

Per avere un preventivo contattami!!

 

 

 

Il servizio fotografico premaman si svolge preferibilmente durante il 7°/8° mese di gravidanza, quando la pancia è ben evidente e la mamma ha ancora piena libertà nei movimenti.

Sono i benvenuti i figli più grandi e gli amici a quattro zampe, ma anche i futuri padri!

 

Il servizio fotografico si può svolgere a domicilio del cliente e/o all'aperto, e ha una durata di circa due ore.

 

Servizi compresi in maternity:

 

Presenza di un fotografo, nessun limite di scatti, accessori a tema,

Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chievetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

Servizi extra:

  • Album e stampe

  • Baby shower

 

Avete organizzato una festa per il vostro bambino in arrivo? Posso intervenire con una mini session di 40 minuti per lasciarvi un ricordo di questo momento indimenticabile con le vostre amiche di sempre. Questo servizio è prenotabile solo in abbinamento a Maternity

 

CONSIGLI PER PREPARARSI A UNA MATERNITY SESSION

 

Capelli e make up  manicure e pedicure curati, meglio se in stile romantico.

 

No al trucco troppo pesante e no a manicure con colori forti. L'aspetto generale che dovrai avere sarà molto naturale e romantico. le foto dovranno rappresentare tutto l'amore che hai per il tuo bambino che sta arrivando. Sconsiglio un aspetto troppo provocante e sexy.

 

Cerca di arrivare all'appuntamento rilassata e riposata. Non è un servizio impegnativo, ma scoprirai che fare la modella è anche un po' faticoso, sopratutto col pancione!

 

Qualche ora prima del servizio fotografico toglietevi tutti i capi di abbigliamento che possono lasciarvi segni sul corpo (pantaloni con elastico, slip con cuciture, calze, reggiseni troppo tirati ecc). questo è un accorgimento importante soprattutto se avete intenzione di fare alcune foto nude, ma riguarda anche solo l'esposizione della pancia.

 

Riguardo all'abbigliamento:

Portati tutto quello che vuoi includere in più nelle fotografie (ad esempio: ecografia, scarpine da neonato, orsetto, una tutina intera, ciuccio, lettere di legno col nome, dei fiori ecc)

 

Una volta iniziato il servizio fotografico, rilassati . Goditi il calore delle luci sulla tua pelle . Abbraccia l'intimità del momento e cerca di dimenticare la macchina fotografica. Mi prenderò cura di tutto il resto!

 

F.A.Q. - Domande frequenti:

 

Quanto tempo prima devo prenotare una maternity session?

L'ideale è aspettare di avere una bella pancia evidente senza arrivare troppo a ridosso del termine del tempo. Tra la 27° e la 32° settimana di gestazione è il periodo più indicato. Momenti diversi li valuteremo insieme in base alle tue esigenze.

 

 

Se scelgo di effettuare il servizio a casa cosa devo preparare?

Nulla di particolare. Rendi solo ordinata la casa, e apri tutte le finestre per renderla il più luminosa possibile. Metti a disposizione tutta la casa in modo che possa individuare l'angolo più luminoso. Al resto ci penso io.

 

 

Cosa devo indossare?

Si a abiti larghi con il punto del seno evidenziato, o a abiti stretch che evidenziano la pancia.

Si a tinte unite e a pattern semplici

Si a pizzi trasparenti sulla pancia

Si a biancheria carina ma coprente, se esposta.

Se partecipi alla sessione fotografica con il futuro padre, trova un abbigliamento che sia in qualche modo abbinato. i colori non devono esser combacianti ma non contrastanti.

No ai loghi troppo grossi.

 

 

Le mini sessioni sono servizi fotografici veloci, che durano 40 minuti.
Sarete voi a scegliere la location, che può essere qualunque luogo a cui siate affezionati, da un accogliente bistrot ad una terrazza panoramica, sentitevi liberi di propormi le vostre idee. Catturerò i dettagli dell’ambiente, gli sguardi e l’interazione tra di voi, per darvi foto spontanee, ma sempre con un tocco di stile.

Una mini sessione può essere un’idea per avere un ricordo un po’ glamour di una giornata da turisti, oppure come sessione fotografica tra amiche, o ancora con il vostro amico a quattro zampe, ma anche per brevi eventi come il baby shower, un compleanno o un’inaugurazione

 

Servizi compresi in mini:

 

Presenza di un fotografo, nessun limite di scatti;

Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chievetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

ALBUM DI NOZZE

I miei album sono realizzati a mano interamente in Italia da Artphoto Evaluna, secondo politiche aziendali ecosostenibili ed oltre ad avere un design contemporaneo ed elegante, sono anche personalizzabili nei formati, nelle dimensioni, nei rivestimenti e nelle carte fotografiche. Gli album che propongo sono esclusivamente album di tipo tradizionale perchè credo fortemente nel valore che la stampa fotografica, vera e propria, aggiunge ad un album importante come quello di nozze. E proprio per l’elevato valore della memoria che è insito nella fotografia che ho sposato in pieno la scelta di un’azienda leader del settore come Artphoto Evaluna che ha abbandonato la stampa fotografica professionale con tecnologia chimica per convertire tutta la produzione alla Stampa Fine Art. E proprio perchè come fotografa sono anche responsabile del patrimonio visivo che lasciamo alle future generazioni, e quindi anche ai vostri figli e nipoti, ritengo che solo una stampa fine art possa essere idonea a tramandare le vostre fotografie di generazione in generazione.

Attualmente non propongo fotoalbum.

 

F.A.Q - Domande frequenti:

 

 

Quando scegliere l’album?

 

Io consiglio di scegliere l'album alla consegna delle foto, quando vedendo il l'insieme delle foto, potrete decidere meglio ciò che vi si addice.

Oltretutto se prenotate il servizio fotografico con molto anticipo consiglio di aspettare a scegliere l'album in quanto una volta all'anno le aziende rivedono i modelli in produzione.

 

Quanto costa un album di nozze?

 

Il prezzo del vostro album di nozze dipende da molti fattori. Dipende dal formato di preferenza, dal numero di pagine e dal numero di foto stampate e inserite nell'album, dagli accessori ordinati e dalle personalizzazioni richieste; la somma di tali scelte determinerà il prezzo.

 

 

Quante foto posso scegliere?

 

Negli anni ho sempre fatto scegliere le foto ai miei clienti ma mi sono accorta che questo crea notevoli problemi (tempi lunghissimi e scelte non ragionate) pertanto adesso io propongo una bozza di album dalla quale partire, che gli sposi possono modificare se lo ritengono necessario. Il quantitativo di foto che poi saranno nell’album dipende soprattutto dal modello di album scelto e dal numero delle pagine che deciderete di acquistare (gli album della mia linea hanno un minimo di pagine ma possono essere aggiunte pagine supplementari a piacere)

 

 

 

Quanto tempo ci vuole per avere l’album di nozze?

 

Generalmente poche settimane dall'approvazione della bozza, ma i tempi possono variare in base agli accessori ordinati e alla grandezza dell'album (maggiore numero di pagine maggiore tempo di impaginazione, cosa che faccio a mano personalmente)

 

 

 

 

 

baby / kids
NEWBORN

 

Il servizio fotografico per neonati si svolge esclusivamente durante i primi 15 giorni di vita del bambino.

Può riguardare solo il neonato oppure possono essere inseriti anche i genitori (uno o entrambi) e i fratelli maggiori.

Il servizio fotografico comprende gli allestimenti per creare dei simpatici set personalizzati pensati insieme a voi

Il servizio fotografico si può svolgere solo a domicilio del cliente e ha una durata minima di tre ore

 

Servizi compresi in newborn:

 

Presenza di un fotografo, nessun limite di scatti, 2/3 allestimenti con accessori a tema, Esclusiva della giornata

Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chievetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

Servizi extra:

 

  • Album e stampe

 

 

CONSIGLI PER PREPARARSI A UNA NEWBORN SESSION

 

Prenota il tuo servizio fotografico prima della nascita del bambino. Sia per garantirti la mia disponibilità, sia per organizzare insieme, con calma, la sessione fotografica. Al momento del parto mi avviserete e fisseremo con precisione il giorno.

I servizi fotografici newborn vanno realizzati entro i primi 15 giorni di vita, meglio ancora se nella prima settimana. questo perchè sono decisamente molto assonnati nei primi giorni e ciò ci consente di gestirli meglio. Già dopo la prima settimana cominciano a scoprire la gioia di stiracchiarsi, e quindi diventa più complicato metterli in quelle pose raccolte che tanto ci piacciono! Dopo la seconda settimana diventa difficile mantenerli in quel sonno profondo che ci consente di spostarli e posizionarli senza che si sveglino del tutto, senza contare che dopo i primi 15 giorni potrebbero cominciare a insorgere piccoli disturbi comuni come l'acne neonatale (o addirittura piccole coliche) che ci obbligherebbe a pesanti ritocchi della pelle, cosa che è preferibile evitare.

 

I servizi newborn si svolgono a domicilio del cliente. Non preoccuparti se la tua casa è un disastro. Non stressarti. Hai appena avuto un bambino, se tu non avessi pile di piatti nel lavandino, vestiti e oggetti sparsi dappertutto penserei che tu sia strana!

Il disordine è sicuramente previsto!

Ho realizzato questo tipo di servizi in spazi davvero piccoli! Se necessario sposteremo qualche mobile, ma non preoccuparti, rimetteremo tutto a posto non appena finito.

Con maggiore probabilità useremo solo il tuo letto matrimoniale per fare le foto, o al massimo il tavolo da cucina.

 

Apri tutte le persiane in modo da fare entrare quanta più luce possibile e individuare la migliore zona della tua casa per questo servizio. Se possibile preferisco usare la luce naturale per questo tipo di fotografie.. per questo motivo il miglior momento per fare questo tipo di fotogrrafie è la tarda mattinata. ma in casi diversi posso portare delle luci di supporto.

 

Riscalda l'ambiente più del normale. i neonati sono abituati a stare avvolti nelle copertine, e non gradiscono molto esser spogliati. rendiamo questo passaggio il meno sgradevole possibile. ad ogni modo porterò un termoventilatore con me per scaldare maggiormente la zona delle foto. Sicuramente noi adulti  soffriremo un po' il caldo ma non importa. L'importante è mettere il neonato nella miglior condizione possibile. Il caldo, inoltre, agevola il sonno!!

 

Allenta il pannolino del bambino una trentina di minuti prima dell'appuntamento in modo che spariscano tutti i segni dalla pelle. il neonato sarà nudo nella maggioranza degli scatti, ma sarà posizionato in modo che i "pezzi importanti" non siano in mostra!!

 

Per questo tipo di servizi è preferibile che i bambini siano addormentati in un sonno profondo, pertanto un consiglio è quello di renderlo esausto, e mantenerlo sveglio prima dell'appuntamento. so che sembra una tortura, ma ne varrà la pena!

Per lo stesso motivo allatta il tuo bambino prima dell'appuntamento in modo che prenda sonno più facilmente. sarò felice di interrompere il servizio più volte per rifare il "pieno" se necessario! è un duro lavoro quello del modello!

 

Cerchiamo di mantenere un ambiente tranquillo, evitiamo rumori improvvisi e agitazione intorno al bambino. Se hai animali o altri bambini che potrebbero fare rumori improvvisi chiedi a qualche familiare di portarli fuori per qualche ora.

Se invece ci sono bambini che vuoi includere nelle foto fa in modo che qualche familiare li porti solo al termine della sessione, per le ultime foto.

 

La PAZIENZA è la chiave!

Questo tipo di servizi fotografici possono durare 2 - 4 ore a seconda dell'umore del bambino e della volontà di dormire.

Purtroppo questa è una cosa che non si può nè prevedere nè comandare. pertanto chiedo a tutti di mantenere la calma, in quanto i bambini assimilano ogni vostra frustrazione! E se il bambino non dorme, pazienza, faremo delle foto diverse e saranno belle lo stesso!

 

RELAX AND TAKE IT EASY!

molte mamme tendono a stressarsi perchè è una nuova esperienza. Vedono il loro bambino avere delle esigenze, o avere un momento di difficoltà e vanno nel panico.

Questo è disastroso per la buona riuscita delle foto!

Indurre il bambino a dormire richiede tempo, magari può esser necessario nutrirlo e coccolarlo più volte... il 50 % del tempo passerà così, nel mettere a suo agio il bambino. se questo non basta faremo una pausa, o lavoreremo con il bambino sveglio.

Basta ricordare: I bambini percepiscono lo stress e l'ansia (soprattutto della loro mamma!) E' super importante che tutti manteniate la calma e siate rilassati durante questa sessione. Mantenere l'ambiente il più accogliente e delicato possibile è praticamente l'unico modo che abbiamo per ottenere gli scatti che stiamo cercando.

 

Il vostro bambino sarà nudo per la maggioranza del tempo. non fatevi prendere dal panico se il vostro bambino deciderà di usare le mie coperte, i miei accessori o me stessa come vasino personale!! e' una cosa naturale ed è calcolata! non sentitevi in imbarazzo o preoccupati se accade. Succede un paio di volte ogni sessione. Laviamo ogni volta tutti gli oggetti di scena con dei detergenti neutri.

 

Ho a disposizione tutta una serie di accessori, cappellini, coperte, ecc, ma chiediamo anche a voi di raccogliere i vostri in modo che possiamo discuterne insieme. Durante i colloqui precedenti il servizio fotografico decideremo insieme gli allestimenti che più vi piacciono tra quelli a disposizione.

 

 

 

F.A.Q. - Domande frequenti:

 

Cosa devono indossare le mamme?

 

Se vuoi far parte di questo servizio fotografico, consiglio ovviamente, di prendersi cura di se stesse per risultare al meglio. E’ l'occasione per coccolarsi un po'. Hai appena fatto il lavoro più grosso della tua vita, ti meriti una pausa. Quindi capelli, make up e manicure fatti.  Ricordati che devi apparire naturale e dolcissima, non sexy. Per quanto riguarda i vestiti, KEEP IT SIMPLE! L'importante è che ti faccia sentire bella e a tuo agio. Si a colori naturali, o anche a qualche tocco di colore vivace ma senza esagerare. No a loghi troppo evidenti.

Se vuoi fare qualche foto di quelle "pelle a pelle" procurati un top o un vestito senza spalline.

 

E i papà possono essere inclusi?

 

Certo che si, per i neo papà ricordiamo di fare una manicure dato che le mani saranno parte integrante di questo tipo di servizio. Per l'abbigliamento valgono gli stessi consigli dati alle mamme. Abbigliamento semplice, evitate le scritte o i loghi troppo evidendi che spesso ci sono sulle t-shirt, e valutate l'opzione di fare quache scatto "pelle a pelle" che sono sempre molto intime e creano questo feeling molto speciale con il bambino.

 

 

 

 

 

Un servizio fotografico di coppia (o engagement session, ossia sessione fidanzamento) è il servizio che una coppia può decidere di regalarsi prima del grande giorno, ma può anche essere solo un’idea romantica . La sessione si svolge all’aperto e può avere uno stile casual, glamour o essere studiata attorno ad un tema.Si tratta comunque di un momento romantico e divertente.Alcune coppie decidono di festeggiare il proprio fidanzamento o l’annuncio del matrimonio con questo servizio fotografico, o perché no l’inizio di una convivenza.

 

Perché prenotare una engagement session prima del matrimonio?


Se mi avete scelta anche come fotografa del vostro matrimonio, sarà sicuramente un’ottima occasione per rompere il ghiaccio ed essere più a vostro agio nel grande giorno, e capire nella pratica di cosa si tratta. Inoltre potrai approfittarne per programmare la prova trucco e vedere quindi l’effetto che fa in foto.
 

 

 

Il servizio fotografico si può svolgere all'aperto, e ha una durata di circa due ore.

 

Servizi compresi in engagement:

 

Presenza di un fotografo, nessun limite di scatti, Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chievetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

 

 

Servizi extra:

 

  • Engagement Party

 

Se state organizzando una festa per annunciare ad amici e parenti le vostre nozze posso intervenire con una mini session di 40 min per lasciarvi un ricordo di questo evento collaterale alle nozze

 

  • San.Valentino

  • Proposta di matrimonio

  • Album e stampe

 

CONSIGLI PER PREPARARSI A UNA ENGAGEMENT SESSION

 

Scegli accuratamente la location

E’ un servizio da svolgere  nel luogo del primo bacio, o dove vi siete incontrati, sulla spiaggia che frequentate o comunque una location affettivamente importante, il locale dove andate a fare colazione la domenica mattina ecc…

Se ciò non fosse possibile sceglieremo una location diversa ma ugualmente romantica. Se state facendo questo servizio in vista del vostro matrimonio un idea può esser quella di scegliere una location completamente diversa da quella scelta per le foto di matrimonio (mare o collina, città o natura ecc…)

Un'altra idea vincente è quella di scegliere un’attività. Le attività ti danno qualcosa di divertente e naturale da fare rendendo il servizio più personalizzato e interessante.

Esempi: Si potrebbe noleggiare una barca a remi su un lago locale, andare a un maneggio, se il tuo papà ha un auto d'epoca o anche un camper d’epoca si potrebbe prendere in prestito per un giro, si può visitare un mercatino dell'antiquariato, noleggiare una bicicletta tandem, fare un pic-nic o raccogliere delle fragole o ciliegie!

 

Si può includere il vostro hobby preferito:  andare in barca, in bicicletta, o il tennis possono essere idee vincenti

Questa sessione è tutta su di te e del tuo amore. Che cosa vi rende unici e speciali? Amate i libri? Guardare i film insieme sul divano? Siete pazzi per il baseball? Viaggiare? Migliorie di casa? Avete una passione per il campeggio, auto, o utensili da cucina pazzi?!? Dimmi tutto e cerchiamo di includere queste cose nel servizio fotografico

 

Si può includere il vostro animale domestico. Io amo gli animali e sarà molto divertente lavorare con il vostro amico speciale!

 

Capelli, trucco e manicure curati

 

Per l’abbigliamento valgono le regole di sempre. Indossate qualcosa in cui vi sentite a vostro agio, che vi faccia sentire speciale! Che sia un’abbigliamento adatto al posto dove stiamo andando a scattare. Rispetto ai colori meglio se li abbinate tra voi. Coordinare non significa far combaciare.

Cinture, cappelli, sciarpe, collane, orecchini, bracciali, anelli, e, naturalmente, un paio di scarpe molto cool. Non sottovalutare il potere di un paio di calzature in un servizio fotografico! Mostra un po 'di personalità con i vostri accessori.

Puoi approfondire alla sezione WHAT TO WEAR qui su questa pagina.


 

Portatevi comunque dietro anche uno o due cambi d’abito per variare il servizio fotografico

E 'sempre bene avere scelte. A volte ci sono cose che so non funziona bene sulla macchina fotografica o con la posizione prescelta, quindi è meglio avere le opzioni dietro!

 

Uomini, siate consapevoli dei vostri calzini!
Non c'è niente di peggio di un gran bello scatto di voi due con un paio di squillanti calzini bianchi che rubano tutta l’attenzione
La cosa più importante da ricordare è quello di cercare di rilassarsi il più possibile. E tenere l’attenzione l’uno su l’altra… al resto penso io!

 

 

F.A.Q - Domande frequenti:

 

Quando dovremmo prenotare questo servizio fotografico di fidanzamento?


Se pensate di utilizzare le foto per le Save the Date Cards, potremmo programmare il servizio già quando avete deciso la data delle nozze, altrimenti ogni momento va bene.

 

engagement

 

Il servizio fotografico per bambini si svolge esclusivamente dopo il 6° mese di età del piccolo.

Il servizio fotografico comprende gli allestimenti per creare dei giocosi set personalizzati insieme a voi e un ambiente confortevole e divertente per il vostro bambino.

Da questo tipo di servizio non bisogna aspettarsi una sessione perfettametne strutturata ma considerate di avere un’esperienza positiva e divertente.

 

 

 

 

Il servizio fotografico si può svolgere a domicilio del cliente o all’aperto e ha una durata di circa due ore.

 

Servizi compresi in baby o  kids:

 

Presenza di un fotografo,nessun limite di scatti, 2/3 allestimenti con accessori a tema o cambi di locations

Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chievetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

Servizi extra:

 

  • Smash cake

 

Servizio fotografico Smash Cake – Primo compleanno.

È un servizio fotografico molto di moda in america che di solito si fa in occasione del primo compleanno. Il bambino viene fotografato davanti a una torta con cui può giocare e sporcarsi rendendo così gli scatti molto divertenti.

Allestimento e torta inclusi nel prezzo.

Divertimento assicurato per tutti!

Il servizio fotografico si può svolgere solo a domicilio del cliente e ha una durata di circa 1 ora.

 

  • Album e stampe

 

 

CONSIGLI PER PREPARARSI A UNA BABY O KIDS  SESSION

 

Come è possibile garantire che i vostri bambini saranno dei perfetti piccoli modelli?? Beh, diciamo... non è possibile! Così il mio primo consiglio è NON aspettatevi perfezione. Conoscete i  bambini? Quando si pensa che sarànno dolci e tranquilli, in realtà gridano e si scatenano. E 'la legge di Murphy dei bambini !! :) Detto questo, ci sono alcune cose che potete prendere in considerazione per aiutarvi ad ottenere il meglio dai vostri bambini.

 

La sessione non deve risultare stressante. Selezione premurosa del guardaroba, e la scelta di un momento favorevole per la vostra famiglia sicuramente contribuirà a creare immagini belle e divertenti. Una volta che il servizio fotografico è iniziato non hai più motivo di stressarti e non ti resta che divertirti e guardare tuo figlio con occhi carichi di affetto.

 

Rilassati: quando un genitore è nervoso o preoccupato, i bambini (in particolare di età inferiore ai 4) tendono a assimilare il loro umore ed essere a loro volta nervosi. Spingerli a essere dei perfetti piccoli dolci angeli farà si che si comportino nel modo contrario.

Le migliori sessioni che sono quelle in cui i genitori hanno un atteggiamento del tipo "stiamo solo sperando per il meglio e noi vogliamo divertirci con i nostri bambini, mentre si fanno alcune foto"

 

Spuntini!! Portati dietro un piccolo spuntino a loro gradito. Potremmo fare magari una pausa merenda che renda il bambino più rilassato.

 

Se anche questo non bastasse, pazienza! Dimenticate le vostre aspettative e non sentitevi frustrati e arrabbiati se le cose non stanno andando come si immaginava! Non esiste una volta in cui non avevo nulla da dare alla famiglia. Ci sono sempre le foto per voi! E a distanza di anni quando i vostri piccoli diavoletti saranno cresciuti vi farà piacere comunque ricordarlo birbante così come era!

 


Evita abiti che rendono il bambino a disagio o peggio ancora arrabbiato.

 

F.A.Q. - Domande frequenti:

 

Chi può assistere al servizio fotografico?

 

Al servizio fotografico ovviamente possono assistere sia la mamma che il papà, in modo che il piccolo si senta il più possibile a suo agio vedendo i genitori.

La presenza di almeno uno dei genitori è obbligatoria ed è anche molto rassicurante per i bambini.

Invito, però, i genitori a guardare e ad intervenire solo se necessario, a non innervosirsi se vedono il bambino poco collaborativo, a non suggerire pose o smorfie, a mantenere una presenza discreta e non invasiva.

E’ perfettamente normale che i bambini si sentano impacciati e intimiditi all’inizio.

 

 

Cosa far indossare al bambino?

 

Evitate indumenti poco pratici o ingombranti che possono solo innervosirlo.

Grandi loghi, scritte o strass sono da evitare in quanto distraggono dal soggetto.

KEEP IT SIMPLE!

 

family

 

Questo tipo di servizio fotografico è rivolto alla famiglia nella sua interezza. Non è rilevante il numero di persone che partecipano. Le fotografie descrivono come siete come famiglia, fanno vedere le relazioni e l'amore che c'è fra di voi e fissano i vostri ricordi per sempre. In più, danno anche la possibilità di far vedere ai vostri parenti, ai nonni e agli amici lontani come cresce la nostra famiglia. Spesso poi si realizzano tanti scatti dei propri figli nel tempo libero, ma quasi tutti non hanno mai foto che ritraggono tutta la famiglia insieme.

 

Dimenticate la disciplina per il tempo del servizio, e concentratevi invece sul gioco, abbracci, baci e siate stupidi (solo un po', o tanto quanto si vuole). La maggior parte dei bambini amano essere presi in collo, anche tenuti a testa in giù, e questo farà fare a loro grandi sorrisi felici.

Il servizio fotografico si può svolgere a domicilio del cliente o all’aperto e ha una durata di circa due ore.

 

 

Servizi compresi in family:

 

Presenza di un fotografo,nessun limite di scatti, 2/3 allestimenti con accessori a tema o cambi di locations

Postproduzione e consegna files in formato jpg in alta risoluzione su dvd o chievetta USB.

Gallery online per condividere le foto con amici e parenti

Nessun obbligo di stampa.

 

Servizi extra:

 

  • Album e stampe

 

 

 

 

CONSIGLI PER PREPARARSI A UNA FAMILY  SESSION

 

Riguardo ai vostri figli, vogliamo vedere facce felici per le immagini e il modo migliore che ho trovato è quello di lasciare che loro siano bambini! Se vogliono correre intorno li seguirò e magari potreste provare a prenderli! Se vogliono sedersi sulla coperta e avete portato loro un libro, leggeteglielo! (PORTARE libri e giocattoli!) Se vogliono esplorare i dintorni, non c'è nessun problema. Voglio che siano se stessi e cercherò di catturare quell’aspetto. In genere una volta che è stato permesso loro di fare le loro cose, è molto più facile obbligarli a stare in piedi o seduti con mamma e papà per un bel ritratto. Forse in un primo momento dovrete far loro il solletico per  ottenere un sorriso, ma questo è il modo in cui si fa di solito!
Una cosa che voglio dire è che ho visto tutto. Ho visto un milione di crisi di pianto. Quindi, per favore, non  sentitevi in imbarazzo per il comportamento del vostro bambino. Il . Non sto dicendo che non potete disciplinare i vostri figli se sentite il bisogno di farlo, TUTTAVIA, se quello che il vostro bambino vuole fare è giocare ed esplorare, niente di male. Possiamo lavorare con lo stesso. Questa sessione di foto dovrebbe essere un'esperienza piacevole per tutti!
Portate tutto quello che volete! Portate i vostri oggetti di scena, portate i libri e giocattoli, portate un cambio di vestiti, se lo si desidera! Ma soprattutto, portate la vostra pazienza !!!!! :)

Fare ritratti di  famiglie con bambini prevede fasi di gioco. La pazienza è la chiave di tutto.

Come allestimenti di solito non porto nulla di più che una coperta a meno di non averne discusso prima.

 

Assicurarsi che tutti i bambini siano ben nutriti prima delle riprese, ed è necessario  avere l'acqua a portata di mano per la famiglia, e corrompere i bambini, portare dei piccoli “premi” o dolcetti, specialmente se il bambino ha un'età "difficile" (tra 2-5 anni). La sessione fotografica è solitamente una cosa eccezionale, quindi potete offrire qualcosa che i bambini non ricevono spesso per incentivarli a collaborare. Se è vero che la sessione è divertente, è anche vero che la capacità di concentrazione dei bambini è solitamente di circa 20 minuti, quindi, quando si devono fare foto di famiglia con molte ambientazioni e quando ci sono più bambini di età diverse, è utile avere piccoli “incentivi” per far rimanere tutti coinvolti e felici.

 

 

 

Cosa indossare:

  • valgono comunque le regole del buon senso: per i bambini vestiti comodi e adatti alla location, vestiti che avete già provato (per evitare spiacevoli sorprese!) e puliti (portate anche un cambio per i bambini più scatenati). Per le mamme, invece, consigliamo di coccolarsi un po': andate dal parrucchiere, mettetevi un po' di trucco ed un vestito che vi fa sentire belle!

  • Scegliete degli accessori significativi da portare alla sessione: i giochi o i libri preferiti dai vostri bambini (ma evitate giochi troppo grandi o giochi che i bimbi poi non vogliono più lasciare, come ad esempio palloni!) o accessori carini come fermagli per i capelli, sciarpe o cappelli.

 

 

 

F.A.Q. - Domande frequenti:

 

 

Quando prenotare un servizio di questo tipo?

 

Come saranno organizzati gli scatti?

Mi dedicherò sia al nucleo familiare completo, sia ai singoli componenti del nucleo, sia ai piccoli gruppi (solo fratelli, solo la coppia genitoriale, un genitore ed un figlio alla volta, ecc).

In questo modo ognuno di voi avrà vari ritratti, sia singoli che in gruppo.

 

 

 

 

gift card

IDEA REGALO PER OGNI OCCASIONE

 

Se avete voglia di fare un regalo originale per Natale o per qualsiasi altra occasione, potete regalare ognuno di questi servizi. Vi fornirò una Gift Card da consegnare al festeggiato con l’indicazione del servizio scelto. Il festeggiato potrà poi mettersi in contatto per prenotare la data che preferisce.

 

Sentitevi liberi di indossare ciò che volete! Questa è solo una guida di base per aiutarvi. Siete invitati a portare vestiti extra per avere possibilità di cambiare se qualcosa fotograficamente non funzionasse. Incerto su qualcosa? Portalo comunque!

Hai bisogno di una guida visiva? Consulta le mie pin-boards su Pinterest per alcune idee!

Generale:
Coordinare non significa far corrispondere con esattezza. Di solito si parte con un colore di base e si crea la palette partendo da quello.
Mantenete la vostra corporatura a mente

Gli abiti oversize in fotografia ingoffano

Gli accessori (sciarpe, cappelli, fiori nei capelli, gioielli, gilet ecc) possono portare un immagine noiosa ad essere qualcosa di completo e divertente. L’importante è fare in modo che gli accessori non distraggano dal soggetto.
Vestendosi a strati non si sbaglia mai. Puoi avere look multipli in questo modo senza portarti un cambio di abiti.

Strati e texture sono bellissimi e creano foto interessanti. Textures sono importanti specialmente quando lavoriamo con palette di toni neutri o soft

Accessori e abiti a strati possono anche interagire col soggetto permettendo piccoli gesti che tengono le mani impegnateRicordatevi di pensare a un abbigliamento completo. Sareste sorpresi di quante persone dimenticano le scarpe!
Soffermatevi anche sulle scarpe, di solito finiscono epr essere evidenziate in un paio di scatti.
Assicurati che il tuo abbigliamento sia adtto alla location e alla stagione della servizio. E 'difficile fare uno sguardo felice in pieno inverno, se stai indossando canottiera e sandali.
Non dimenticare la pedicure se scegli un abbigliamento coi sandali

Sentitevi liberi di portare oggetti di scena; libri, coperte, valigie vintage, o cartelli "Grazie" o "Save the Date", ecc (e noi amiamo gli animali!) pèensate a oggetti di scena che si fondano con l’atmosfera della sessione fotografica. Oggetti che abbiano senso rispetto alla scena che stiamo per ritrarre.

 

Pensa inoltre per cosa saranno usate le immagini. Se saranno usate per gli auguri di Natale, dovresti indossare un abbigliamento invernale adatto a richiamare il tema, per una grande tela da mettere nel salotto dovresti pensare a coordinare i colori ai decori della stanza, per delle stampe da appendere nelle camera di una giovane ragazza si può pensare a indossare dei colori nei toni del rosa pastello ecc..

Scegli abiti che non rappresentino una moda passeggera, assicurandosi che le scelte non risultino a distanza di anni terribilmente datate, ma opta per un abbigliamento semplice che risulti senza tempo. Naturalmente questa è una scelta personale. Molte famiglie sceglieranno di rispettare tutti le ultime tendenze, pensando le scelte di abbigliamento come una sorta di data nelle loro immagini.


Cercate di evitare:
I pattern complicati. Non esagerare con le grafiche. Stampe caotiche si evidenzieranno tantissimo. I pattern possono aggiungere interesse visivo e la struttura, nonché una buona dose di personalità. Basta fare in modo che sia una sola persona e un solo pattern con il resto dei soggetti con capi semplici in tinta unita.
Loghi e scritte molto grandi vietate. Sono fonte di grande distrazione dal soggetto. A meno che tu non si stia indossando il logo dell’università o che tu sia un atleta con uno sponsor enorme, evitate di “piantarvi” un logo sul petto!!! Non credo vogliate che le foto di famiglia facciano da sponsor a qualche marchio famoso!
Bianco. (A meno che tu non sia una sposa, ovviamente!) Se si desidera l’effetto morbido e arioso del bianco, si consiglia invece di indossare colori pastello. Garantiscono il look cercato senza la serverità del bianco.

Calzini bianchi e scarpe da ginnastica a meno di non parlare di un modello senza tempo come le Converse



Maternity:
Oltre ai consigli che trovate nell’apposita sezione aggiungo che la semplicità è la cosa migliore. Abiti e gonne fluenti con canottiere. Top stretti che accentuano la pancia.

Newborn:
I bambini, in particolare i neonati, sono i migliori se a pelle nuda. Sono adorabili con cappellini e coperte. Posso fornirvi diverse opzioni tra cappellini, copripannolini, headdband ecc tutti interamente realizzati a mano    * Ricordati di vestire il vostro bambino in abiti larghi e allentare il pannolino un'ora prima della sessione per evitare segni sulla pelle.

Baby:
Colori allegri, strati, leggings, pois, righe, tutù, ecc
E se si sentono più a loro agio nel capo di una principessa o vestiti da  Batman - sentitevi liberi! Si consiglia di portare un cambio o due in caso di “incidenti”.

Assicurarsi che i bambini possano muoversi liberamente nei loro abiti e che non stiano per strapparsi di dosso i loro nuovi vestiti ... li volete felici e confortevoli, non scorbutici e infelici durante le riprese! Ciò significa lasciare che siano loro a darti qualche input su quello che vogliono indossare.

Family:
Pensate a coordinare o a colori complementari (ad esempio tonalità gioiello, toni del marrone, varie sfumature dello stesso colore, ecc). Assicurarsi che siate vestiti tutti allo stesso livello che sia elegante o casual.    Si prega di evitare di vestirsi tutti nello stesso modo. Ritengo che sia obsoleto e ovvio che non ti rappresenta!

Un’idea potrebbe essere quella di avere nel gruppo una “rock star” con un pattern/grafica e far derivare da questo abiti e accessori per gli altri componenti del gruppo, mantenendo il loro outfit più semplice. Potete realizzare questa idea con un colore neutro e pochi colori brillanti, o cercare una palette di colori soft che abbia differenti tonalità dello stesso colore

Poni l’accento su tinte unite con colpi di colore negli accessori. Esempio: se la sorella maggiore ha un vestito in fantasia nei colori verde acqua, corallo e grigio, la mamma può indossare una fascia per capelli corallo e il fratellino un paio di Convers color verdeacqua!

Non indossate però tutti esattametne lo stesso colore o lo stesso capo (es. tutti in denim, o pantaloni cachi. È una cosa noiosa e soprattutto datata.

 

Engagement:
Vedere la sezione generale e family  per i suggerimenti.

 

what to weAR
 
 
 
 
 
 
 

​LAURA FAVA
via della casetta 28

luciana - Fauglia (PISA)

p.Iva: 01965950502

+39 349 837 830 7
info@elleffephotograhy.com

professione di cui all’art. 2 legge 4 del 14.1.2013, pubblicata in G.U. n. 22 del 26.1.2013

  • icon_facebook.png
  • icon_instagram.png
  • icon_twitter.png
  • icon_pinterest.png