chi sono

Mi chiamo Laura, e mi occupo di fotografia in senso professionale dal 2010.

 

La fotografia è una passione che mi porto dietro dall'adolescenza quando con in mano la Minolta di mio padre incominciavo a viaggiare. In seguito ho portato avanti questa mia passione attraverso corsi e workshop, fino a farla diventare il mio lavoro, abbandonando i miei studi in economia, per dedicarmi a tempo pieno alla fotografia.

Quello che amo del mio lavoro è il rapporto umano che si crea con le persone che fotografo nel momento in cui fermo per loro dei ricordi importanti, Pertanto mi sono dedicata maggiormente a fotografare le persone.

Da eterna romantica mi piace pensare che fotografo l'amore in tutte le sue forme, partendo dalla coppia, seguendola nel matrimonio e nella formazione della famiglia, e quindi la maternità, newborn e bambini, fino alle foto di famiglia.

Eseguo foto in posa e reportage, con l'idea di poter fermare le sensazioni e di trasmettere ricordi, là dove l'immagine migliore è quella delle vostre emozioni....

 

Credo fermamente nella fotografia come eredità visiva per le nuove generazioni, ecco perchè ritengo tanto importante che ci si affidi ad un professionista per ritrarre i momenti importanti della vostra vita. Attraverso la fotografia scrivo la storia delle persone che siete e della vostra famiglia per farvi rivivere i bei ricordi e darla in mano alle generazioni future.

Ed ecco perchè nell'era del digitale dove la tecnologia prende il sopravvento credo che la stampa sia il mezzo migliore per far si che questa eredità visiva non si perda ma anzi acquisti valore e possa essere trasmessa negli anni.
 

"She got a smile that it seems to me remind me of childhood memories"

Sweet child o'mine, G n'R